Fahrenheit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blaqie
     
    .

    User deleted


    image



    Fahrenheit (cinese tradizionale: 飛輪海; pinyin: Fēi Lún Hǎi) è una boy band di Taiwan che ha ottenuto successo negli ultimi due anni nel sudest asiatico. Il gruppo consiste di quattro membri: Aaron Yan, Wu Chun, Calvin Chen e Jiro Wang. Il management è affidato alla Jerry Fen's Comic Productions Co. Ltd., e gli album vengono registrati con la HIM International Music. Sono prodotti dalla WOW Music[1] ad Hong Kong. I Fahrenheit sono spesso associati alle loro colleghe S.H.E.

    Il nome del gruppo deriva dalla definizione della scala di temperatura Fahrenheit. Ognuno dei quattro membri rappresenta una stagione o una temperatura, che corrisponde alle loro diverse personalità. Calvin Chen rappresenta la primavera, il calore; Jiro Wang rappresenta l'estate, l'afa; Wu Zun rappresenta l'autunno, il fresco; ed infine, Aaron Yan rappresenta l'inverno, il freddo. I quattro membri hanno anche le rispettive temperature segnate sulla scala di gradi Fahrenheit; Calvin Chen è a 77 gradi, Jiro Wang a 95, Wu Chun a 59 gradi e Arron Yan a 41. Ognuna delle loro temperatura si distanzia dall'altra per 18 gradi.

    Wu Chun è nato e cresciuto in Brunei per la maggior parte della sua vita, ma si è diplomato con lode al RMIT, a Melbourne, Australia. È stato presentato al mondo dello spettacolo durante un suo viaggio a Taiwan, intorno a metà Novembre del 2005. Un produttore televisivo lo ha notato durante il viaggio, e gli ha proposto di recitare come attore principale nel drama televisivo Tokyo Juliet. Chun ha accettato.

    Aaron Yan è nato a Taiwan, ma si è trasferito a New York in età giovanile. È tornato a Taiwan per frequentare la scuola superiore e il college. Ha frequentato la Chinese Culture University studiando giornalismo, ma al terzo anno ha deciso di cambiare università e corso di laurea. Attualmente ha interrotto gli studi a causa degli impegni di lavoro. Intorno all'inizio del 2005, i produttori della Comic hanno iniziato a cercare scrittori di blog d'elite in internet. Hanno così scoperto Yan, che a quel tempo era molto popolare sulla rete, e gli hanno quindi proposto un provino per un ruolo in un drama. All'inizio Yan pensava che fosse una frode, ma dopo degli accertamenti ha scoperto che non era un inganno. Gli fu dato un piccolo ruolo nel drama 'I Love My Wife', ed in seguito gli fu chiesto di recitare nel drama di grande successo 'It Started With a Kiss'.

    Dopo che Calvin Chen ha conseguito il diploma della scuola superiore a Taiwan, ha proseguito gli studi universitari in Canada, dove si è laureato in Economia alla University of Victoria. Ha partecipato ad un concorso di bellezza chiamato Sunshine Boyz a Vancouver[2], dove ha vinto il primo premio comprendente un biglietto gratis per Taiwan ed un contratto con una compagnia musicale.

    Nel 2000, Jiro Wang ha iniziato a lavorare subito dopo essersi diplomato al Fu-Shin Community College di Taiwan, eseguendo lavoretti part-time (come modello per spot pubblicitari) ovunque gli venisse richiesto. La BMG, l'etichetta che l'aveva sotto contratto, stava pianificando di unirlo a Jay Chou e Jordan Chan per formare una boy band dal nome 3J, ma l'etichetta andò in fallimento ed il piano della formazione dei 3J fu abbandonato. Jiro, in seguito, ha fatto il servizio militare per due anni, ed è tornato intorno al 2003. Visto che era ancora popolare a Taiwan e dintorni, gli furono dati due ruoli come ospite in The Pawnshop No.8 e I Love My Wife. In seguito fu avvicinato dalla Comic Productions, che gli propose un ruolo di supporto dei panni di Ah Jin nel drama It Started With a Kiss. Fu in quel periodo che venne unito ad Aaron e Calvin per un gruppo.

    Sebbene fossero instabili all'inizio, i Fahrenheit ottennero dei riconoscimenti minori intorno al 2005, quando fu trasmesso in televisione a Taiwan il primo drama in cui recitavano insieme, KO One. Poiché sembrava bizzarro avere solo tre membri in una boy band, Wu Chun fu aggiunto al gruppo verso la fine del 2005. Il 28 dicembre 2005 i Fahrenheit erano ufficialmente diventati una boy band.

    Le canzoni dei Fahrenheit vengono spesso categorizzate come bubblegum pop e pop ballad. Tuttavia, in canzoni come "Teachable Child" (孺子可教 Ru Zi Ke Jiao) e "Love's Arrived" (愛到 Ai Dao) c'è una leggerissima tendenza all'R&B. Canzoni simili a "The Secret of Immortality" (不死之謎 Bu Si Zhi Mi) e "Superb" (出神入化 Chu Shen Ru Hua) tendono al pop rock ed al rap, dove il gruppo fa mostra di una certa abilità verso il rap e l'armonizzazione.

    Il loro attesissimo secondo album, Two-sided Fahrenheit, è stato pubblicato il 14 gennaio 2008. Il nuovo album ha visto il quartetto impegnarsi in tecniche di armonizzazione più avanzate, come anche un superamento del bubblegum pop verso ballate più mature, rappresentate da "Ten Thousand Joys" (一萬個快樂 Yi Wan Ge Kuai Le). Nonostante ciò, l'energia giovanile della band si conserva nella canzone di apertura del drama Romantic Princess, "New Home" (新窝 Xin Wo), che consiste in un duetto dei Fahrenheit con le loro colleghe S.H.E. Dell'album fa anche parte "Little VIP" (小小大人物 Xiao Xiao Da Ren Wu), che è la canzone tema della Disney per il 2008.

    Spesso criticati per la mancanza di carattere della loro musica, i Fahrenheit si sono finalmente decisi ad impegnarsi in uno stile musicale più distinto nel loro terzo album, Love You More & More (越來越愛 Yue Lai Yue Ai), che mostra una nuova maturità portata avanti da alcune ballate rock, come la traccia principale "Lonesome Sprint" (寂寞暴走 Ji Mo Bao Zou) e "Stay With Me" (留下來 Liu Xia Lai), quest'ultima scritta da Monster, il chitarrista principale della popolare band taiwanese Mayday. Nell'album sono anche presenti "Artery" (動脈 Dong Mai), sigla di The Clue Collector (霹靂MIT), "Shining Star" (恒星 Heng Xing), sigla di aprtura del drama Rolling Love (翻滾吧!蛋炒飯) e la sigla finale dell'atteso drama Superstar Express (愛就宅一起) con Jiro e Rainie Yang, "The Love of Silence" (默默 Mo Mo). L'album è completato da ballate più lente, che mettono in mostra le capacità del quartetto molto migliorate nella vocalizzazione, e la chimica che hanno nell'armonizzazione.

    fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2. Uruka.
     
    .

    User deleted


    Jiro *___*
    Dopo assermi vista tutta la serie di Hana Kimi in lingua originale con i sottotitoli in cinese (dunque non ho capito un cacchio LOL) mi sono innamorata di lui... :wub:
    *smette di fangirleggiare
     
    Top
    .
  3. debbydebby
     
    .

    User deleted


    Il primo gruppo che ho sentito taiwanese *O*
     
    Top
    .
  4. Sasith90
     
    .

    User deleted


    Troppo bellini. gli unici che seguo **
    Jiro e Calvin li adoro **
    Anche se all'inizio pensavo che Calvin somigliasse ad una rana LOL
     
    Top
    .
  5. Blaqie
     
    .

    User deleted


    ah ah aha ha è vero io non li seguo tantissimo d: ti artista cinesi seguo per lo più Chen chen *_* ma Calvin l'ho visto in romantic princess che tenero xD
     
    Top
    .
  6. Sasith90
     
    .

    User deleted


    Li hai visti 'Love Buffet' e 'Together (superstar express)'? **
     
    Top
    .
5 replies since 4/5/2011, 15:09   108 views
  Share  
.